12-06-2023
News dalla parrocchia 11-06-2023
A PROPOSITO DI...CHIESA MINISTERIALE
Nella scorsa settimana abbiamo vissuto due momenti che ritengo importante far conoscere in comunità. Non sono eventi straordinari o eccezionali, ma esperienze da condividere.
A Madesimo ci si è ritrovati liberamente con un buon gruppo di fedeli per esprimere la chiesa ministeriale. Una fede che diventa carità al servizio della comunità. A Madesimo ci si è resi conto di alcune necessità e del bisogno di raccogliere disponibilità per i servizi della pulizia della chiesa; della cura dei fiori che sono posti sull′altare; dell′apertura/chiusura della chiesa; della preparazione della S. Messa; del lettorato e di ministro della Comunione.
Si è condiviso, riflettuto, confrontati e al termine di quell′incontro diversi hanno dato la propria disponibilità per istituire dei gruppi di servizio negli ambiti sopradescritti. Ci si augura così di poter offrire alla comunità intera una risposta ai bisogni che abbiamo individuato.
A Campodolcino don Adelin ha chiamato ragazzi e ragazze a svolgere un servizio a favore dei più piccoli durante loratorio estivo. Un piccolo gruppo, ma molto vivace si è ritrovato per aderire alla proposta educativa e di cominciare a svolgere un importante compito a favore dei più piccoli durante lestate nell′oratorio estivo. Non tempo perso a giocare, ma tempo dedicato a interessarsi degli altri gratuitamente. Con don Adelin ci auguriamo che, facendo del bene agli altri senza chiedere nulla in cambio, in un mondo anche qui da noi dove tutto deve essere retribuito, si possano formare ragazzi oggi ma adulti domani, capaci di mettersi a servizio secondo lo stile cristiano e per noi anche secondo il carisma di don Guanella. Per questo don Adelin inviterà ancora i ragazzi a preparare l′oratorio estivo.
Questi due semplici e quasi timidi tentativi sono un piccolo segno di carità in un mondo segnato dall′indifferenza e dall′egoismo.

RESTAURO E RIAPERTURA DEL SANTUARIO DI GALLIVAGGIO
Assemblea pubblica aperta a tutti per informare sullo stato di avanzamento dei lavori al santuario di Gallivaggio.
Oratorio di Campodolcino, martedì 27 giugno ore 20.30

RESTAURO MADONNA DEL VENDULEE
A breve inizierà il lavoro.
Iniziamo a raccogliere le offerte per sostenere questo importante intervento. Informo che è possibile dedurre dalla dichiarazione dei redditi le offerte devolute a favore del restauro.
Verrà rilasciata la documentazione necessaria che permette la deducibilità irpef.

- Margherita Ghelfi di Campodolcino è morta martedì 6 giugno ed abbiamo celebrato il funerale venerdì 9.
- Battesimo di Melania Beato a Campodolcino domenica 11 giugno
- Festa di Sant′Antonio da Padova: martedì 13 giugno S. Messa nella cappellina del Palaz al Muvis Campodolcino ore 18.00
- Consiglio pastorale martedì 13 giugno a Isola, ore 20.30
- La festa di san Primo compatrono di Campodolcino viene spostata a mercoledì 14 giugno alla S. Messa delle ore 18.00 in quanto il 9 giugno è stato celebrato il funerale della nostra sorella Margherita Ghelfi