16-09-2023
News dalla parrocchia 16-09-2023
Come ampiamente annunciato e dopo attenta e condivisa riflessione con sabato 30 settembre entrerà in vigore il nuovo orario e calendario per la celebrazione delle S. Messe con inizio da sabato 30 settembre 2023.

VITA DELL′ORATORIO
- Catechismo
Giornata di inizio catechismo sabato 23 settembre alle ore 14.30 all′oratorio di Campodolcino.
I genitori che intendono iscrivere i propri figli al catechismo sono pregati di consegnare in parrocchia la scheda di iscrizione.
Domenica 24 settembre S. Messa per tutti i bambini iscritti al catechismo insieme alle loro famiglie alle ore 11.00 a Campodolcino
- Apertura dell′oratorio
e pomeriggio insieme dalle 14.30 a Campodolcino
Ottobre 7 e 21
Novembre 4 e 18
Dicembre 2 e 16

Val sempre la pena riprendere con chiarezza la questione dell′8x1000.
Come fedeli siamo invitati a sostenere la vita delle nostre comunità firmando, nella dichiarazione dei redditi, e facendo firmare, a favore della Chiesa cattolica.
La destinazione di quanto lo Stato Italiano permette con questa modalità, è triplice:
1) sostentamento economico dei sacerdoti che svolgono un servizio pastorale;
2) sostegno delle attività caritative delle comunità cristiane cattoliche in Italia e all′estero;
3) contributi per il restauro e delle chiese ed opere parrocchiali.
Credo sia doveroso per ogni cristiano partecipare in questo semplice modo alla vita della Chiesa. Finché lo Stato ci permette l′utilizzo di questa piccola parte del gettito fiscale, dobbiamo utilizzarlo saggiamente.
Nella nostra comunità pastorale solo il parroco riceve il sostentamento. Pertanto vi ringraziamo perché tramite la vostra firma ed offerte noi sacerdoti, possiamo vivere e dedicarci alla vita della comunità.