03-10-2021
AVVISI DELLA COMUNITA PASTORALE
SABATO 2 ottobre e DOMENICA 3 ottobre 2021
I cuori cristiani in una comunità devono armarsi di pazienza e tollerarsi a vicenda e non solo, ma anche aiutarsi e farsene un capitale di merito davanti a Dio. In questa mischianza di caratteri, fare il bene e non dar luogo alle antipatie od alle simpatie, che sono una perdita per lo spirito, è cosa difficile, ma altrettanto meritoria. (don Guanella)
- Domenica 10 ottobre ingresso di don Marco alla presenza del vescovo mons. Oscar Cantoni: ore 16.30 nella chiesa parrocchiale di Campodolcino
- Domenica 10 ottobre sono sospese le S. Messe pomeridiane e alle 11.00 a Campodolcino. Sono invariate le altre (8.00 Portarezza; 10.00 Fraciscio e Madesimo)
- Siamo tutti invitati ai momenti comunitari di preparazione all′ingresso di don Marco: giovedì 8 e venerdì 9 ottobre. Ci raduniamo insieme nella chiesa parrocchiale di Campodolcino alle ore 17.00.
Pregheremo il S. Rosario affidandoci, in questo particolare momento della vita comunitaria, a Maria Madre della misericordia di Gallivaggio; seguirà un momento di catechesi sulla vita della comunità pastorale e si concluderà con la celebrazione della S. Messa. In questi giorni sono sospese le S. Messe delle ore 17.00 a Fraciscio e delle ore 18.00 a Madesimo.
- Don Marco celebrerà la S. Messa per tutti i defunti della comunità pastorale: lunedì 11 ottobre al cimitero di Campodolcino alle ore 15.00; martedì 12 ottobre al cimitero di Fraciscio (in questi giorni non sarà celebrata la S. Messa nelle chiese parrocchiali); mercoledì 13 alle ore 18.00 in chiesa parrocchiale a Madesimo.
- Mostra per il decennale della canonizzazione di don Luigi Guanella. Verrà aperta a Campodolcino nella cappella di san Luigi Guanella dal 7 all11 ottobre; a Fraciscio nella sala dell′oratorio, dal 20 ottobre.