25-05-2024
News dalla parrocchia 26-05-2024
NUOVI ORIZZONTI
Chiara Amirante, una giovane donna, nel 1994 ha iniziato un movimento ecclesiale seguendo il carisma donatole da Dio.
In occasione del 30° anniversario, Papa Francesco ha inviato un messaggio che ci permette di conoscere questo movimento e l′opera che Dio porta sempre avanti nella storia.
"Io conoscevo il vostro carisma da notizie, per la voce, conoscevo la fondatrice, ma il giorno che ho capito il vostro carisma è quando sono venuto da voi. Per me è stata come l′unzione del carisma: vedere tutti voi legati alla fondatrice e con la voglia di portare avanti la Chiesa. A quei tempi ho visto che voi avevate qualche difficoltà, ma sono rimasto contento del modo come voi le avete risolte, voi sapete come risolvere le cose, le difficoltà. Ma una delle cose più belle del vostro carisma è la vicinanza ai poveri, agli scartati, a quelli che sono messi da parte della società e voi gli parlate - questa parola non è bella - ma li prendete ma senza togliergli la libertà e li fate andare con voi. Questa è una cosa molto bella. Il carisma cresce, ma cresce sempre con lo stesso carisma fatto vita.
Quanto mi piace quando voi andate sulle strade e prendete i giovani che si sono persi nell′illusione della vita e gli date un motivo per vivere, un motivo per crescere. E quanto mi è piaciuto quando andate dai bambini, quando ho visto Chiara con i bambini perché sapeva che i bambini sono una promessa. Chiediamo al Signore per la fondatrice che possa andare avanti con coraggio e seminare il carisma, e poi per i collaboratori, che sono bravi questi quattro-cinque che sono vicini a lei.
Vi saluto tanto, vi do la mia benedizione e pregate per me per favore, pregate a favore, non contro, eh!
Vi do la benedizione, vi benedica Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo. Ciao Chiara, tanti auguri e continua, avanti!"

Mese di Maggio preghiera comunitaria del S. Rosario ore 20.30
Domenica 26 santuario di Gallivaggio
con le comunità del vicariato (ritrovo al parcheggio)

Chiusura del mese mariano
venerdì 31 Ritrovo alla cappellina del lago Azzurro e preghiera del S. Rosario fino alla Madonna dEuropa
(strada per Motta alta aperta; in caso di maltempo ritrovo in chiesa parrocchiale a Madesimo)

Oratorio estivo
- a Campodolcino 15 luglio 2 agosto
- a Fraciscio 59 agosto
Sono già aperte le iscrizioni scrivendo alla mail della parrocchia o inviando un messaggio al parroco. In seguito informazioni più dettagliate.

Campodolcino festa del Corpus Domini
domenica 2 giugno partecipiamo alla processione eucaristica al termine della S. Messa delle 10.30
(le frazioni preparino gli altari e le famiglie mettano segni sulle case per il passaggio di Gesù Eucaristia; in caso di pioggia ci sarà un momento di adorazione eucaristica in chiesa)

Pesca Campodolcino