19-06-2022
Visita a Savogno
Sabato 25 giugno
Visita con Don Adriano
155 anni fa, S. Luigi Guanella, entrava a Savogno come Economo Spirituale.
Linvito è rivolto ad ogni persona.
- Si può accedere fino a Savogno: a piedi sul sentiero, per 1 ora e 30 di salita; con lauto, da Villa, previo pagamento del pedaggio tramite registrazione sul sito o presso il Bar Cascata di Borgonuovo.
- Partenza: Campodolcino, Piazza della Chiesa h 7.30 per coloro che salgono a piedi dal sentiero di Villa; h 9.00 per coloro che salgono in macchina.
- In mattinata S. Messa commemorativa.
- Visita alla chiesa e alla canonica abitata da S. Luigi Guanella, dove è presente un piccolo Museo. Breve presentazione degli 8 anni del Santo a Savogno.
- 12,30 Pranzo al sacco. Per chi volesse può servirsi del Rifugio, previa prenotazione, tel. 0343.34699
- Visita al paesino, uno dei più significativi per ledilizia spontanea, e non solo, della Val Bregaglia, che conserva un sapore medioevale ora oggetto di particolare attenzione e tutela.
- Adesione: 346 747 2048
- Rientro, ore 17.00.